Via Bronzino, 3 - Milano

 

Blog

Vintage... che passione!
Le fate Milano abito da sposa Milano

Vintage… che passione!

A giudicare dalle richieste delle nostre spose, sembra che lo stile Vintage sia sempre molto apprezzato nelle sue varie declinazioni che vanno dal boho o bohèmien,  diretto discendente dello stile hippie anni ’70, agli anni 50 e 60.

IL boho-chic piace soprattutto per la sua apparente semplicità che richiama le figlie dei fiori; abiti fluidi,  tulle e pizzi morbidi, capelli sciolti, coroncine di fiori, trucco beauty. Il tutto per offrire un’immagine elegantemente casual ma curata in ogni dettaglio.  E’ una moda destinata a durare nel tempo, retrò ma non convenzionale e certamente la vedremo riproposta nelle prossime collezioni.

Diverso ma ugualmente fascinoso lo stile anni 50 con la sua proposta di una donna un po’ bambola, corpetto strizzato sul punto vita, gonna vaporosa, taffetas frusciante e satin lucido e morbido per un effetto pin-up seducente e spiritoso meglio se sottolineato da accessori  in tema come, ad esempio, una veletta su di una piccola acconciatura.

Il rigore del taglio deciso e quasi geometrico degli abiti anni ’60 (pensiamo agli abitini black and white di  Courrèges) propone un’eleganza perfetta, senza sbavature. Questi modelli richiedono tessuti  strutturati come ad esempio il mikado  o il faille. Niente acconciature complicate ma una semplice toque che darà il giusto tono.

Insomma possiamo dire che il passato è sempre presente nella moda sposa, magari rivisitato secondo canoni più attuali ma comunque in grado di offrirci quel tocco di femminilità delicato e romantico spesso troppo difficile da proporre nella nostra convulsa quotidianità.

Nella scelta dell’abito da sposa possiamo finalmente esteriorizzare la nostra personalità più segreta e nascosta, possiamo essere noi stesse e, almeno quel fantastico giorno, cerchiamo di essere la donna che siamo o che vorremmo essere, senza paura di osare.

Riflettiamo bene sulla nostra  fisicità, sulla location del matrimonio, sullo stile che vogliamo dare alla cerimonia e al ricevimento, lasciamoci consigliare dalle  stylist che ci assistono nella scelta e poi seguiamo il cuore. Quello raramente sbaglia.

Per le Collezioni 2019, tra le linee che abbiamo scelto per voi e che troverete in Atelier da Settembre, ci saranno molti modelli ispirati allo stile Vintage. Semplici e delicati ma davvero sfiziosi, in pieno stile boho e una Collezione interamente dedicata al tema Retrò, in esclusiva solo da Le Fate MilanoDaphne.

Per qualunque informazione scriveteci a info@lefatemilano.it o chiamateci in Atelier al numero 02.29060969

Ciao ragazze a presto!