YUKINORI MORINAGA – ABITI DA SPOSA GIAPPONESI
Gli abiti da sposa Yukinori Morinaga raccontano un’idea di bridal profondamente originale, nella quale la sensibilità estetica giapponese incontra sperimentazione, couture e una sorprendente ricerca sui volumi. È uno stilista che abbiamo scelto per Le Fate Milano proprio perché propone una visione lontana dagli schemi più convenzionali e immediatamente riconoscibile.
Yukinori Morinaga è stato nominato agli ELLE International Bridal Awards nella categoria Best Bridal Gown Collection.
Le sue collezioni giocano continuamente sul contrasto tra passato e futuro. Maniche importanti e voluminose, silhouette romantiche e richiami alle spose di altri tempi incontrano tessuti operati, lavorazioni tridimensionali, sovrapposizioni e costruzioni innovative, proiettando l’abito da sposa in una dimensione quasi futuristica.
La scelta dei materiali è parte fondamentale della sua ricerca: sete, pizzi, texture e motivi vengono selezionati con estrema attenzione e utilizzati per costruire abiti da sposa couture, scenografici ma sempre raffinati. Il risultato è una collezione capace di unire tradizione e innovazione, con un’estetica sofisticata, visionaria e molto personale.
Da Le Fate Milano proponiamo Yukinori Morinaga alla sposa che cerca un abito da sposa particolare, moderno e sofisticato, capace di distinguersi dalle proposte bridal più tradizionali.
Ogni modello viene inoltre seguito dalla nostra sartoria interna, che ne cura la vestibilità e, quando la costruzione dell’abito lo consente, permette di intervenire con personalizzazioni sartoriali per avvicinarlo ancora di più alla figura e allo stile della sposa.
Una collezione per chi cerca abiti da sposa a Milano di ricerca, dal design giapponese, couture e decisamente fuori dall’ordinario.






