Via Bronzino, 3 - Milano

 

Blog

Location e abito: la dimora storica

Location e abito: la dimora storica

La dimora storica

In questo articolo vi daremo qualche consiglio riguardo ad uno degli aspetti del matrimonio a cui teniamo particolarmente: la coerenza nelle scelte, che si trasforma nell’armonia generale dell’evento. Troppo spesso notiamo che questo aspetto viene sottovalutato o considerato solo marginalmente .
È pur vero che l’abito rappresenta l’aspetto più bello ed emozionante per la sposa che è concentrata sulla propria immagine. È giusto che sia così, ma bisogna cercare di contestualizzare ciò che indosserete e dove lo indosserete.
Avete capito no? Parliamo di abito e di location del matrimonio e di quanto sia importante che la nostra immagine sia in armonia con il contesto che ci circonda.
Se non avete ancora scelto lo stile del vostro matrimonio, fatelo ora! Perché è il punto di partenza per qualunque scelta farete d’ora in poi.
Partiamo dalla scelta della location che è il primo punto fermo e che già deve dare un indicazione chiara e precisa sul tipo di matrimonio che desiderate, cioè lo stile.
È lecito farsi ‘stregare’ da un luogo ricordatevi però che questo, se volete essere coerenti, condizionerà le scelte successive.
Ci deve essere un filo conduttore che armonizza tutto l’insieme degli elementi. E il vostro abito da sposa sarà determinante nel suffragare quello stile.
Prendiamo in considerazione ad esempio la scelta di una dimora storica come Cascina Boscaccio a Gaggiano. Questa famosa location per matrimoni è un’antica cascina lombarda di origini settecentesche, affacciata sul lago.
Qui la natura fa da cornice a questa bellissima residenza che all’interno rivela tutta la sua importanza storica e la sua semplice eleganza.
L’abito ideale per questo tipo di location è senza dubbio un abito importante, ma non troppo sfarzoso. Siamo comunque in un contesto rurale (ma non in un rustico!)
Quindi si ad abiti ampi, pizzo e tessuti pregiati, ma non esagerare con l’opulenza che stonerebbe con la natura circostante e con il concetto stesso del luogo. La linea a sirena è sempre più indicata per un ricevimento serale, ma anche qui occhio a non esagerare con dettagli luminescenti o decori vistosi.
La dimora storica quindi richiede in immagine della sposa adeguatamente importante e lo stile del matrimonio dovrà seguire lo stesso orientamento. Parola d’ordine: ARMONIA
Fate presente agli invitati che non sarete a Hollywood e nemmeno in un ranch e se siete preoccupate vi consigliamo di indicare un Dress code. Così nessuno si sentirà fuori posto e voi dormirete sonni tranquilli 🙂

Nel prossimo articolo vi parleremo del matrimonio metropolitano. Stay tuned!