a
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales ac lectus.
Instagram Feed
Follow Us
lefatemilano.it > Blog  > NUOVE TENDENZE BRIDAL

NUOVE TENDENZE BRIDAL

Future spose, ecco un articolo che non potete perdervi se siete modaiole e vi piace seguire le tendenze della stagione. Ma anche semplicemente se siete donne a cui piace essere up to date.

Quello che si percepisce fortemente in questo settore, ma non solo, è una ventata di freschezza e ottimismo dopo un periodo davvero difficile. Questo si riflette in particolare nelle creazioni bridal 2022; abiti che trasmettono allegria, energia e creatività. Modelli glam, romantici, seducenti e sostenibili.

Molti stilisti e designer stanno realizzando capsule artigianali e creazioni uniche. Accantonati l’omologazione e il conformismo si segue il sogno creativo.

L’ entusiasmo che abbiamo percepito nel corso delle più importanti manifestazioni e passerelle del settore è il motore che ha dato impulso alla creatività e alla voglia di avvicinarsi agli elementi naturali.

Questo nuovo mood si riflette particolarmente sulla scelta dei tessuti ma anche su linee e dettagli .

Protagoniste assolute della stagione sono le maniche: abiti dallo stile minimal ma con maniche fantasiose. A sbuffo, a palloncino, con drappi e ruches. Altro elemento presente sono i maxi fiocchi, applicati ad esempio su una spalla, morbidi o geometrici.

Ecco ancora il corsetto lavorato o in stile lingerie che esalta la silhouette e valorizza la femminilità. Bustier plissettati, impreziositi da cristalli ed elementi decorativi di grande fascino. L’estetica del corpo femminile conquista la sua centralità.

Come vi abbiamo accennato prima la tendenza è quella di un avvicinamento alla natura eterea che si esprime attraverso tessuti e dettagli: farfalle, foglie e fiori utilizzati come fossero elementi naturali.

Grande spazio anche agli abiti accollati alla coreana che valorizzano il viso e per chi sceglie lo stile minimal retrò torna il corto anni ’60. Fondamentale il taglio dell’abito che deve essere impeccabile.

Gli accessori più trendy del momento? Cerchietti, velette e tiare.

Lo staff de Le Fate Milano sta già lavorando alle prossime collezioni 2023, che saranno presentate in primavera e quindi disponibili in Atelier da Settembre 2022. Possiamo già preannunciarvi che i trend continueranno su questa linea e noi ne siamo entusiaste.

Vi anticipiamo la creazione di due Capsule firmate da noi, Sarah & Corinna. Capi unici che daranno spazio al nuovo spirito dell’Atelier. Le parole d’ordine sono freschezza, seduzione e sostenibilità.

La prima Capsule è pensata per le spose più glamour e sofisticate: tessuti luminosi e lavorati su tagli lineari dove spicca il dettaglio del momento. Maniche a drappo e a palloncino e mantelline che diventano l’accessorio cult. Macramè e dettagli floreali utilizzati come gioiello.

La seconda Capsule in cui crediamo davvero molto è invece ispirata totalmente all’ ecosostenibilità. Ideata con tessuti naturali dove tutto il ciclo di vita del materiale utilizzato è ecologico e tutti gli aspetti produttivi sono certificati. Una linea per le donne che abbracciano un certo tipo di filosofia di vita che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più, grazie anche alla grande sensibilizzazione sul tema dell’ambiente.

Questa collezione sarà composta da abiti con tagli impeccabili e tessuti davvero particolarissimi; dall’ortica lavorata a rete, alla canapa un po’ più strutturata, al bamboo in varie grammature. Sempre presente il dettaglio che sorprende!

 

Per il momento è tutto ragazze ma vi aggiorniamo presto.