Via Bronzino, 3 - Milano

 

Blog

DANCING ON THE SEA...
Le fate Milano abito da sposa Milano

DANCING ON THE SEA…

Quando si parla di matrimonio al mare, chissà perché pensiamo subito ad una spiaggia caraibica dimenticandoci che, per fortuna, viviamo in un paese meraviglioso circondato da un mare che non ha rivali in termini di storia e natura.
Supponiamo quindi di volerci sposare nella cornice del Mare Nostrum, ma a questo punto dobbiamo capire se vogliamo una cerimonia “al mare” o “sulla spiaggia”.

Sì, dobbiamo decidere in fretta perché c’è una differenza e da questa scelta dipenderà il mood della cerimonia. Se preferiamo il panorama e la vista mozzafiato, possiamo scegliere una chiesa che ci permetta di avere questo plus oppure, se ci sposiamo in municipio, la ricerca dovrà essere indirizzata ad una location per il ricevimento, magari un ristorante con sala da pranzo. terrazza vista mare.

Questo è il caso in cui è possibile scegliere l’abito senza problemi (escludendo comunque tessuti pesanti e rigidi) e se la location del ricevimento è del tipo che abbiamo immaginato (terrazza, luci della costa e profumi di macchia mediterranea), un abito da sposa/da sera sarebbe l’ideale.

Un matrimonio “on the beach” diverso ma altrettanto affascinante dove la parola d’ordine è assoluta libertà sia per gli sposi che per gli invitati (che solitamente sono molto contenti…) Immaginiamo una vera spiaggia di sabbia fine dove si può passeggiare a piedi nudi o , al massimo, con un paio di infradito alla moda, non è un’idea allettante?

E rimanendo sempre in tema di libertà e leggerezza, potremmo decidere di indossare un abito del tutto destrutturato, magari in morbido pizzo chantilly, oppure in chiffon o anche in georgette e avere quindi la possibilità di muoverci con naturalezza ed eleganza per sentirci in armonia con la natura che ci circonda. Anche abiti e tessuti leggerissimi e trasparenti illuminati da bagliori dorati e sfumature ramate. Perfetto per la luce del tramonto sul mare.

E se fosse una giornata ventosa? Perfetto.

Il nostro abito leggero che si muove dolcemente diventa ancora più affascinante ed intrigante se possibile. In ogni caso in testa non c’è il velo ma acconciature fatte di fiori e piccole conchiglie. Insomma, che sia “con vista” o “pieds dans l’eau” un matrimonio in riva al mare ha sicuramente un sapore particolare e inimitabile e riesce a creare un’atmosfera magica percepibile da tutti, sposi e amici.

Vale la pena tenerne conto.

Per la nuova stagione abbiamo scelto, tra le altre, una linea fresca e leggera, ispirata al mare e ad un mood tutto mediterraneo.

Da ottobre sarà disponibile presso Atelier Le Fate Milano 🙂

CIAO!