Spose 2019, volete sapere che abiti indosserete ?  Ma certo che volete saperlo ! E poi, come non essere curiose dopo aver fantasticato  per mesi  cercando d’immaginare il vostro abito, quel bellissimo, unico abito che aspetta proprio voi…..   



E allora, andiamo subito al fulcro dell’argomento di oggi e facciamo il punto su quelle che saranno le linee guida delle Collezioni Sposa 2019 e, in particolare,  quali modelli abbiamo scelto per voi ,   che quindi troverete in Atelier a partire da Settembre 2018.  



La novità più rilevante è sicuramente l’utilizzo di tessuti leggeri e preziosi; ramage luminosi ricamati su tulle delicato e impalpabile chiffon.  Linee morbide, gonne fluttuanti oppure scivolate che accarezzano delicatamente la figura.   



Sovrapposizioni di tessuti “light” che spesso creano l’effetto “nude” (già visto nelle Collezioni 2018) ma ora reso più glamour e scintillante da ricami di sapore medio orientale, fascinosi ma mai volgari.  Sì allo scollo a V e assolutamente sì agli abiti super accollati per essere davvero chic.   



Un’altra novità sono le applicazioni in rilievo; fiori, petali e forme che ricordano gli origami giapponesi  ma sempre decisamente su tessuti morbidi.  



Ancora molto apprezzato il mood Shabby e Country Chic per lo stile del matrimonio.  Per quanto riguarda l’abito, si mantiene sempre attuale il Boho Chic ( di cui si è parlato molto nel 2018) e non è da dimenticare la nuovissima tendenza  che troveremo qua e là nelle Collezioni 2019 : il Barocco (o Baroque).   Gli abiti che seguono questo stile hanno gonne dai volumi importanti , corpetti strutturati ed elaborati ricami nelle sfumature dell’oro.  Proprio i dettagli dorati ricordano gli abiti del ‘600, epoca alla quale la tendenza Baroque si ispira. Una scelta stilistica che ovviamente deve essere in armonia con il contesto.  



Che cosa troverete da noi ?   



Per la nuova stagione nell’Atelier Le Fate Milano troverete le linee più attuali che rispecchiano le nuove tendenze ma sempre con quel tocco di romanticismo anche nell’innovazione di forme e tessuti.   



Per quanto riguarda la Couture firmata Le Fate Milano,  le stylist Sarah e Corinna hanno pensato ad una collezione che riflette un aspetto  glamour , elegante e prezioso, con una particolare attenzione alla scelta dei tessuti con dettagli ricercati che personalizzano tutta la linea Couture 2019.   



Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire insieme tutti  i particolari.   



Se avete domande o consigli da chiederci, scriveteci sulla mail o contattateci sulla nostra pagina Facebook.